A partire da 14 settembre ripartono per il 19° anno consecutivo le nostre attività invernali nelle nostre piscine coperte. La nostra offerta diventa quest’anno ancora più ricca con l’attivazione del corso “nuota con mamma”, oltre alla scuola nuoto, ai corsi di nuoto adulti, all’ acquagym, alle lezioni individuali, al nuoto libero e all’idrokinesiterapia.
Ti aspettiamo!
Destinato a bambini dai 3 anni fino ai ragazzi di 15, gli allievi vengono suddivisi nelle 5 corsie in base al loro livello di preparazione, dove istruttori specializzati li seguono nel raggiungimento di obiettivi prefissati.
Si inizia generalmente con l’acquisizione delle prime abilità di ambientamento e adattamento in acqua. Durante questa fase l’istruttore è presente in acqua con il bambino e lo accompagna nell’apprendimento dei primi basilari movimenti, segue la fase dell’apprendimento della respirazione, della tecnica di base ed infine del perfezionamento dei quattro stili.
L’Acquagym, ovvero la ginnastica in acqua, consiste in una serie di esercizi di ginnastica svolti all’interno della nostra vasca semiolimpionica. Il corso si tiene nella parte d’acqua alta circa 120 cm e a guidare i movimenti, a bordo vasca, e in alcune circostanze anche all’interno della vasca, è un’istruttrice specializzata. Gli esercizi vengono svolti sia a corpo libero sia con l’utilizzo di attrezzatture specifiche. Il corso è accessibile e consigliato a tutti, anche alle donne in stato di gravidanza.
Il nuoto libero è riservato a tutti coloro che desiderino nuotare, anche per più della canonica durata di 50 minuti del corso di nuoto, in completa autonomia e senza la guida dell’istruttore. A tal fine, riserviamo durante la giornata almeno due corsie a chi desideri effettuare nuoto libero.
I clienti possono accedere in qualsiasi orario, purché all’interno della fascia oraria dedicata al nuoto libero, senza alcun limite di tempo. È possibile utilizzare tutta l’attrezzattura tecnica messa a disposizione per i nostri tesserati.
Il nostro staff provvederà se necessario all’organizzazione dello spazio d’acqua e alla suddivisione della corsie.
Tecnica fisioterapica che utilizza l’acqua come principale strumento terapeutico, è indicata per affrontare differenti tipi di patologie ortopediche, reumatologiche e neurologiche. Il corso si svolge nella nostra piscina semi olimpionica, a una temperatura d’acqua compresa tra i 28 e i 30 gradi, sottoforma di lezione privata. Il paziente viene seguito individualmente da un fisioterapista esperto e qualificato. La lezione dura dai 45 fino ad un massimo di 60 minuti. A seconda dei casi, l’istruttore scenderà in acqua insieme al paziente, oppure lo seguirà dal bordo vasca.
È preferibile fissare un appuntamento preliminare con la nostra segreteria e con il fisioterapista per definire tutti gli aspetti tecnici e organizzativi.
Consigliato a chiunque desideri lavorare in maniera individuale con un istruttore esperto e qualificato sulla base di un cronoprogramma personalizzato e dettagliato da concordare in sede d’iscrizione.
La lezione è individuale, ma è possibile iscriversi anche in gruppi di due o più persone. A seconda dei casi, l’istruttore scenderà in acqua insieme all’atleta, oppure lo seguirà dal bordo vasca. Gli orari e i giorni sono da concordare in base alle disponibilità delle corsie e dell’istruttore. I corsi si svolgono solitamente a partire dalle 8:00 di mattina fino alle 16:00. La lezione ha una durata di 50 minuti.
Il nostro corso “nuota con mamma” è ideato e progettato per tutti i bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Obiettivo del corso è avvicinare in maniera sana e graduale il bambino alla scoperta del mondo acquatico. L’acqua rappresenta, infatti, per i neonati un ambiente del tutto “naturale”, e attraverso l’ambiente acquatico il neonato può sviluppare abilità motorie da utilizzare anche sulla terraferma. Il corso ha anche una significativa valenza emotiva in quanto teso a rafforzare il legame tra genitore e bambino nell’ambito di un contesto nuovo e altamente stimolante. Il corso si svolge all’interno della nostra vasca di 12×6 metri ad una temperature dell’acqua compresa tra i 32° e i 34° gradi. Il genitore e il bambino saranno seguiti nell’esecuzione dei diversi esercizi da una nostra istruttrice esperta e qualificata.
Il corso si svolgerà il sabato alle ore 9:20 a partire dal 2 ottobre
07:30 – 22 :30
07:30 – 22 :30
07:30 – 22 :30
07:30 – 22 :30
07:30 – 22 :30
07:30 – 18:00